APE procedura

PROCEDURA PER REDAZIONE APE: cosa devi fare?


  1. COMPILARE UN MODULO inserendo come sempre i tuoi dati > CLICCA QUI


  1. QUI sotto trovi una serie di documenti in pdf, in particolare il documento 1. (info e delega + incarico), dovrai scaricarlo, stamparlo e firmarlo ed inviata via mail o consegnato durante l'incontro, assieme ad un documento di identità, da proprietario o comproprietario, ci è necessario per avere un tuo incarico e la tua delega a scaricare le planimetrie del tuo immobile.


  1. Dovrai farci fare un sopralluogo nell'immobile: dovremo poter visionare tutti i locali riscaldati, e visionare il libretto della caldaia che, se funzionante, dovrà avere i controlli manutentivi validi ed aggiornati (compreso il rapporto di efficienza energetica con Bollino UCIT), vedasi l'esempio riportato qui sotto 2. esempio libretto + rapporto efficienza energetica.


  1. Il sopralluogo è obbligatorio, e dovremo redigere anche un verbale, scarica e stampa il modulo in allegato, il documento 3. verbale sopralluogo, (che verrà controfirmato durante il sopralluogo); il sopralluogo durerò circa una mezz'oretta in relazione alle dimensioni dell'immobile.