APE procedura

PROCEDURA PER REDAZIONE APE


Per predisporre un APE, attestato di prestazione energetica, è obbligatorio fare un sopralluogo (si allega il documento 3. verbale sopralluogo, che verrà controfirmato), che durerà circa mezz'oretta in relazione alle dimensioni dell'immobile.


Dovremo inoltre scaricare le planimetrie catastali dell'immobile, qui sotto si riporta il documento 1. (info e delega + incarico), nel quale è contenuta una scheda informativa/privacy, assieme anche al modulo d'incarico nel caso voleste proseguire con l'affidamento; tale documentazione dovrà essere firmata ed inviata via mail o consegnata durante l'incontro, assieme ad un documento di identità, da proprietario o comproprietario.


N.B. Durante il sopralluogo dovranno potersi visionare tutti i locali riscaldati, e visionare il libretto della caldaia che, se funzionante, dovrà avere i controlli manutentivi validi ed aggiornati (compreso il rapporto di efficienza energetica con Bollino UCIT), vedasi l'esempio riportato qui sotto 2. esempio libretto + rapporto efficienza energetica